Beauty and the Beast book tag
Chi mi viene subito in mente è Eustachio Scrubb! Chi?? Direte voi!! Sto parlando di uno dei protagonisti del ciclo delle "Cronache di Narnia". Precisamente del libro "Il viaggio del veliero", il quinto libro della serie, oltre ad essere presente nel sesto e nel settimo libro come personaggio secondario.
Inizialmente Eustachio si presenta come un ragazzino viziato e odioso. Ma durante le sue avventure e peripezie affrontate con gli altri suoi cugini gradualmente qualcosa in lui cambia. Non posso rivelare i dettagli per chi ancora non avesse letto questa meravigliosa serie, che rimane la mia preferita in assoluto e che quindi vi consiglio a più non posso. Sappiate solo che Eustachio cambierà nel profondo e proprio per questo gli sarà concesso di tornare nel mondo di Narnia insieme ai suoi cugini.Qui non posso che inserire "Il profeta" di Kahlil Gibran. La mia raccolta di poesie preferita.
All'interno di questa raccolta vengono trattati i temi universali come l'amore, l'amicizia, la vita, la morte, la gioia, il dolore e così via.
Non mi stanco mai di rileggere questo capolavoro. Non finisce mai di commuovermi e di scuotermi nel profondo. Trovo personalmente che all'interno di questa raccolta sia racchiuso il senso della vita.
Humphrey di "Incompreso". Parlo di uno dei miei libri preferiti e il primo libro in assoluto che mi ha fatto letteralmente sciogliere in lacrime. O quasi.
Miss Pelegrine è praticamente l'unico libro che mi viene in mente che parli di viaggi nel tempo. Precisamente nel libro si parla di anelli temporali, ovvero di posti in cui il tempo si ripete sempre circolarmente all'infinito.
6.Mrs. Brick: la figura materna della tua storia preferita
La figura materna per eccellenza e la prima che mi viene in mente è Aibileen Clark di The Help. Parlo però del suo rapporto non con i figli "di sangue" bensì del rapporto che lei instaura con la bambina della famiglia per la quale lavora come governante, la famiglia Leefolt. La bambina si chiama Mae Mobley e grazie al rapporto intenso e amorevole che ha con Abileen sembra considerare la sua governante "la sua vera mamma", come una volta addirittura la bambina le rivela.
Abileen Clark è la madre ideale: dolce, ferma e sempre pronta a consolare Mae. Ogni volta che Mae è triste o si sente sottovalutata, Abileen è pronta a ripeterle dolcemente:" Tu sei brava, tu sei carina, tu sei importante".
7.Chicco: il protagonista bambino che ti ricorda ogni volta quanto sia importante sognare
Bastiano, La storia infinita.Per Bastiano sognare non è solo importante. E' essenziale per continuare a vivere. Senza la sua immaginazione il regno di Fantàsia sarebbe stato distrutto per sempre. Il suo sognare ad occhi aperti ha il potere di creare mondi sempre nuovi e ci ricorda quanto il potere dell'immaginazione sia sacro per mantenere intatto il nostro impulso vitale.
Boot Tag ripreso dal blog: https://bookaddictedweb.wordpress.com/2017/04/11/beauty-and-the-beast-book-tag/




















Bellissimo booktag *-* Te lo "ruberò" volentieri <3 Ho segnato anche i titoli da te citati... Ci credi che non ne ho letto mezzo? Aaaah, quanti libri mi mancano da leggere... Una lista più che infinita ahahah