Questi sono contemporaneamente i libri che ho acquistato a marzo e che quindi fanno parte del cosiddetto Book Haul, sia i libri (anche se non sono tutti) che ho letto a marzo e che quindi fanno parte del Book Wrap - up.
Oltre a questi 5 libri nel mese di marzo ne ho letti altri 4 che ho preso però invece in biblioteca.
I libri presi in biblioteca sono:
- Cuore di inchiostro di Cornelia Funke
- Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron
- L'inventore di sogni di Ian McEwan
- The Box e altri racconti di Richard Matheson
E ho letto infine un giallo di Agatha Christie, prestatomi da mia nonna:
- Verso l'ora zero di Agatha Christie
Vediamo nel dettaglio insieme alla mia valutazione il libro preferito del mese!
Il viaggio di Caden:
Di questo libro non posso dirvi molto. In realtà potrei dirvi moltissimo ma rischierei di rovinarvi la sorpresa della lettura.
Posso solo dirvi che è un libro intenso, allegorico e magico. Il protagonista è Caden, un ragazzo di 15 anni che ci racconta della sua vita, divisa tra due realtà che apparentemente sembrano ben diverse tra loro, ma che in realtà sono più vicine e incastrate tra loro di quanto sembri.
Caden infatti ci racconta sia dei momenti trascorsi nella sua classe a scuola, sia dei momenti passati a bordo di una nave insieme a dei compagni di avventura del tutto bizzarri.
Un libro che io stessa dovrò rileggere pian piano perchè penso sia quasi impossibile cogliere tutti i significati dietro alle immagini che presenta.
Un libro che racconta una storia che, come afferma l'autore "non è in alcun modo un'opera di fantasia" e guarda in faccia, con estremo coraggio, una tra le tante malattie mentali che, come affronta l'autore, colpisce una famiglia su tre in America.
Valutazione:
4 nuvolette su 5




0 commenti :
Posta un commento