TBR TAG GAME

venerdì 2 giugno 2017


TBR TAG GAME




Ogni lettore appassionato ha la sua lista dei libri che vuole leggere in futuro (TBR list in inglese)
e solo noi divoratori di libri sappiamo quanto sia difficile dare un ordine a questa lista. Ognuno ha le sue preferenze comunque. C'è chi la preferisce corta, ordinata e metodica. Della serie "questi sono i libri che leggerò nè più, nè meno". C'è chi invece la tiene totalmente disordinata, cerca il più possibile di tenerla sotto controllo ma cresce a dismisura ogni giorno. C'è poi chi come me ama avere una lista infinita di libri da leggere, perchè finchè c'è da leggere c'è vita :P! Riguardo l'ordine anch'io cerco di dargli una logica il più possibile tanto per potermi orientare quando cerco nuovi libri da comprare\ prendere in prestito. Devo ammettere che non è per niente facile. Ho creato varie liste TBR su Goodreads ma non sempre questo si rileva esaustivo. Non ho neanche idea di quante liste dovrei fare per essere soddisfatta. Tuttavia questa cosa mi diverte più che infastidirmi. L'idea di avere tanti libri che voglio leggere in futuro mi rende veramente felice, perchè vuol dire che non rimarrò mai senza libri  da leggere che mi attraggano.

In fondo al post trovate le regole per questo Book Tag ma spero che sia piuttosto intuitivo almeno nel leggerlo ora direttamente.

Ho creato questo book tag per cercare di dare un ordine alla mia incontrollabile lista di libri da leggere, un ordine che possa risultare soprattutto piacevole alla vista oltre a semplificare il tutto.
Questi sono molti dei principali libri che ho nella mia TBR. (No non sono tutti, ovviamente). Nel caso vogliate veramente vederli tutti li trovate nel mio profilo di Goodreads che trovate nella barra laterale a destra.

Spero che questo Book Tag vi piaccia! ^_^



1Top 5 tbr books


I primi 5 libri che vorresti leggere proprio in questo periodo:

Solo per sempre tua Una gabbia di stelle
Chaos: La fuga (Chaos Walking, #1) La coppia della porta accanto La ragazza che sapeva troppo


2) Series to be continued:

Le serie che hai iniziato e che vuoi continuare


Storia del nuovo cognome Reached (Matched, #3) Hollow City (Miss Peregrine’s Peculiar Children, #2)

3) New series:

Le principali serie nuove che vorresti iniziare:


The Unbecoming of Mara Dyer (Mara Dyer, #1) Rebel of the Sands (Rebel of the Sands, #1) Unwind: La divisione (Unwind, #1) The Paper Magician (The Paper Magician Trilogy, #1)



4) First love with the covers:

I libri che hai aggiunto alla TBR perchè prima di tutto ti hanno colpita per la copertina:

La fabbrica delle meraviglie Dentro l'acqua Sisters Red (Fairytale Retellings, #1)
Rules for Stealing StarsThe Book of Lost Things The Thing About Jellyfish














5) Guilty Pleasure Covers:

E addirittura i libri che devi ancora capire se leggerai (molti dei quali devono essere ancora tradotti) ma hai già deciso che ami perchè sono un piacere per gli occhi

The Silver GateThe Girl of Ink and StarsThe Chaos of Stars Saving Lucas Biggs The Fox and the Star The Bear and the Nightingale Wink Poppy MidnightStrange the Dreamer (Strange the Dreamer, #1)


6) Top of mistery\thriller books:


Gli eredi  Una stanza piena di gente Il ladro di anime Non ti addormentare Uomini che odiano le donne Le lacrime dell'assassinoLa verità di AmeliaSo dove sei

7) Top Fantasy books:


Passenger La profezia di mezzanotte  

8) Books from a genre you're not used to:

Scelgo come genere che non ho mai esplorato molto, il genere sci-fi ovvero fantascientifico

Flawed. Gli imperfetti Warm Bodies (Warm Bodies, #1) Ma gli androidi sognano pecore elettriche? Wool (Wool, #1)The Circle

9) Top Classics Books

Tra i libri classici aggiungo vari titoli che ho da un bel po' nella mia lista ma che aspettano solo il momento giusto per essere letti :D

Doctor Zhivago  L'insostenibile leggerezza dell'essere  La mite Memorie di una Geisha



Questo tag è stata creata da me e queste sono le regole principali:
- Per ogni punto della lista si possono aggiungere un massimo di 10 libri. Se volete potete aggiungere vostre spiegazioni personali sui libri che volete. Nel mio caso per il momento ho preferito dare una visione generale dei libri presenti nella mia TBR.
- Se i generi elencati non sono i vostri preferiti potete cambiarli. L'importante è che rimanga almeno il genere che volete esplorare e sui cui ancora non siete pratici e possibilmente un genere che ritenete più difficile da affrontare, o comunque su cui impiegate più tempo rispetto al resto (per quanto riguarda il punto 9 che per me corrisponde ai classici)
- Vi invito a copiare questo tag nei vostri blog, vi chiedo solo di citarmi e di inserire questo post del mio blog da cui l'avete ripreso
- Divertitevi!

E voi? Avete letto qualcuno di questi libri? O li avete nella vostra TBR?
Cosa ne pensate di questo mio primo book tag?


Fatemi sapere!

8 commenti :

  1. Saji Connor ha detto... :

    Ciao Bene! Sono nuova follower qui sul blog, ma già ti seguo su Instagram ;)
    Io sono sempre vittima del fascino delle copertine dei libri, me ne innamoro e capita che li acquisti senza sapere nulla del loro contenuto. Non si fa lo so... ma spesso sono riuscita a trovare delle bellissime letture in questo modo!
    Dei libri che hai elencato tu ne ho letti diversi, e mi sono piaciuti moltissimo "Warm Bodies" e "Memorie di una Geisha". Uno che vorrei leggere è "Una stanza piena di gente", ho letto la trama e visto un doc su YouTube su questa storia agghiacciante!
    A presto! xoxo Connor

  1. @Saji Connor
    Ciao bella! Ti ringrazio per l'entusiasmo!
    Anch'io faccio come te per i libri, secondo me la copertina è una delle cose più importanti, non mi vergogno a dirlo perchè spesso veramente rendono davvero come possono essere all'interno. Non sempre funziona così e ovviamente a volte questa non è la regola da seguire però penso che le copertine siano un elemento veramente importante di cui tenere conto.
    Sono contenta che hai già letto questi libri, sicuramente li leggerò, anzi ora che mi dici così mi stai facendo aumentare la voglia di leggerli.
    Sì anch'io "Una stanza piena di gente" sono stra-curiosa di leggerlo.
    A presto bella! ^_^

  1. Saji Connor ha detto... :

    Tag completato e postato!
    Se ti va di passare qui c'è il link: http://daily-connor.blogspot.it/2017/06/tag-tbr-tag-game.html

    Ovviamente fatto sul mood di questo periodo!
    xoxo Connor

  1. @Saji Connor
    Grazie bella, ho appena visto e commentato! :D

  1. Siannalyn ha detto... :

    Ciao! :) Ho scoperto il tuo blog grazie a questo book tag e non ho saputo resistere, quindi oltre ad essermi aggiunta ai tuoi lettori, ho anche postato questo book tag sul mio blog! :)

  1. Yashila ha detto... :

    Ciao! Anche io ho rifatto questo tag nel mio blog. Volevo davvero farti i complimenti perché è davvero bello!

  1. Amaranth ha detto... :

    Ciao! Io sono una lettrice da lista infinita e incasinata: non c'è logica ai libri che aggiungo e non c'è logica (o quasi) nella scelta delle prossime letture.
    Anche se è lontano dalla mia non-organizzazione, il tag è molto carino e può essere utile. La mia pila estiva è agghiacciante, ma proverò a cimentarmi con il tuo tag.
    p.s. La copertina di The things about jellyfish *^* Potresti aver causato un colpo di fulmine! ^^

  1. @Siannalyn @Yashila Grazie mille ragazze, siete gentilissime! Sono davvero contenta che il mio tag vi sia piaciuto e sono curiosa di come lo avete fatto nei vostri blog, quindi ora corro a vedere! ^_^
    @Amaranth ahahahaah capisco la tua difficoltà nel provare a seguire l'ordine del tag, però secondo me potrebbe venire una cosa originale se riesci, fammi sapere! Sì lo so quella copertina è meravigliosa *.*

Posta un commento