Recensione: Il Nido

domenica 23 aprile 2017
Recensione 

Il nido 

Il nido Steve è un bambino di dodici anni. Ormai si sente grande e vorrebbe solo aver superato il periodo delle paure infantili e quello delle fantasie più strane, come quella del "Signor Nessuno". Certo la sua sorellina Nicole non la aiuta in questo, e lui deve sempre continuare a fingere che il signor Nessuno esista e che ogni tanto comunichi con loro.
Steve vorrebbe solo poter tenere separate la finzione dalla realtà, il sogno dalla veglia. Finché' però diventa fondamentale che esse possano coincidere, almeno per quanto riguarda l'episodio che sta vivendo adesso. 
Risultati immagini per the nest kenneth oppelDurante la notte Steve sogna, infatti, delle misteriose figure angeliche, con delle ali enormi, che gli parlano, rassicurandolo. Se accetterà il loro aiuto, Steve potrà dormire sogni tranquilli per sempre perche' il problema che dilania la sua famiglia sparirà. Il suo nuovo fratellino non avrà più problemi di salute, sarà come un bambino nuovo.
Entriamo così in una fiaba che fa sfumare sempre di più i confini tra realtà e fantasia, tra conscio e inconscio, tra terrore e sollievo. 
Le figure angeliche che Steve sogna sono davvero la risposta a tutti i suoi problemi? Può essere costruita la perfezione se ci si impegna costantemente? E' la perfezione ciò che ci manca per raggiungere la felicità?
In questa fiaba oscura e tormentosa spero potrete trovare le risposte a queste domande e anche molte di più.
Io, almeno, l'ho fatto. E sono rimasta molto soddisfatta. Quasi perfettamente.

"Ma tu stai sognando. Però è anche reale."

"Sì è una parola molto potente. E' aprire una porta. E' attizzare un fuoco. Sì è la parola più potente del mondo"


4 nuvolette e mezzo per questa storia che ha dei tratti dark che ricordano "Coraline" di Neil Gaiman e "Sette minuti dopo mezzanotte" di Patrick Ness

Free Cute Goodies | Kawaii Japan Lover MeFree Cute Goodies | Kawaii Japan Lover MeFree Cute Goodies | Kawaii Japan Lover MeRisultati immagini per kawaii cloudse mezzo

2 commenti :

  1. Gio ha detto... :

    Molto interessante!!!

  1. @Gio Grazie mille! Pensi che lo proverai a leggere? ^_^

Posta un commento