Beauty and the Beast book tag
1. Belle: un personaggio femminile che non puoi fare a meno di amare
Ho letto 3 dei 6 libri a lei dedicati dall'autrice e l'ho seguita crescere dagli undici ai 20 anni e non ho potuto fare a meno di adorarla e di continuare ad essere curiosa di cosa farà negli ultimi 3 libri che mi rimangono da leggere.
2. La Bestia: un personaggio che impara dai suoi errori e ritorna buono

Eustachio sarebbe il cugino dei fratelli Pevensie (Susan, Lucy, Edmund e Peter).

Qui non posso che inserire "Il profeta" di Kahlil Gibran. La mia raccolta di poesie preferita.
All'interno di questa raccolta vengono trattati i temi universali come l'amore, l'amicizia, la vita, la morte, la gioia, il dolore e così via.
Non mi stanco mai di rileggere questo capolavoro. Non finisce mai di commuovermi e di scuotermi nel profondo. Trovo personalmente che all'interno di questa raccolta sia racchiuso il senso della vita.
4. La rosa: un personaggio dalla bellezza fragile




6.Mrs. Brick: la figura materna della tua storia preferita

La figura materna per eccellenza e la prima che mi viene in mente è Aibileen Clark di The Help. Parlo però del suo rapporto non con i figli "di sangue" bensì del rapporto che lei instaura con la bambina della famiglia per la quale lavora come governante, la famiglia Leefolt. La bambina si chiama Mae Mobley e grazie al rapporto intenso e amorevole che ha con Abileen sembra considerare la sua governante "la sua vera mamma", come una volta addirittura la bambina le rivela.
Abileen Clark è la madre ideale: dolce, ferma e sempre pronta a consolare Mae. Ogni volta che Mae è triste o si sente sottovalutata, Abileen è pronta a ripeterle dolcemente:" Tu sei brava, tu sei carina, tu sei importante".


Per Bastiano sognare non è solo importante. E' essenziale per continuare a vivere. Senza la sua immaginazione il regno di Fantàsia sarebbe stato distrutto per sempre. Il suo sognare ad occhi aperti ha il potere di creare mondi sempre nuovi e ci ricorda quanto il potere dell'immaginazione sia sacro per mantenere intatto il nostro impulso vitale.
Boot Tag ripreso dal blog: https://bookaddictedweb.wordpress.com/2017/04/11/beauty-and-the-beast-book-tag/