giovedì 11 ottobre 2018


Oggi è la giornata internazionale della salute mentale. Ho deciso quindi di pubblicare uno degli ultimi young Adult che ho letto che tratta di questo argomento così delicato. #internationalmentalhealthday "Il reparto pediatrico è in una grande clinica privata che si chiama St John e che paghiamo grazie all'assicurazione del papà. Ci ho passato sei settimane quando i miei genitori si sono resi conto che in me c'era veramente qualcosa che non andava. Il guaio è che la depressione non arriva con comodi sintomi tipo macchioline e febbre, perciò uno non se ne accorge subito. Continui a dire:"Sto benissimo" a tutti anche quando non stai bene per niente. Pensi che dovresti stare bene. Continui a chiederti:"Perché non sto bene?". Ho iniziato a leggere il libro con entusiasmo, essendo una grande fan di Sophie Kinsella. Da sempre i suoi libri mi coinvolgono, mi distraggono, mi fanno ridere e a volte anche piangere. È la storia di una ragazza che si sente fragile come non mai, spezzata e inadeguata. E' un libro che ti coinvolge emotivamente nonostante l'apparente distacco di Audrey nel parlare di problemi più grandi di quelli, non solo di una ragazzina di 14 anni, ma di qualsiasi essere umano si possa ritrovare. Ma che, anche se molti ancora non ci credono, possono succedere a tutti, specie se tendiamo a mettere da parte quelle parti di noi che ci fanno paura. "Mi pare di aver capito una cosa, e cioè che la vita è questo, salire e poi scivolare più giù, e ricominciare a sali Leggi la recensione completa sul mio blog: https://benereadsbooksonclouds.blogspot.com/2017/04/il-reparto-pediatrico-e-in-una-grande.html?m=1 #mentalhealth #internationalmentalhealthday #mentalhealth #mentalhealthmatters #mentalillness #anxiety #ansia #salutementale #depression #staystrong #sophiekinsella #bookstagram #instabook #bookworm #findingaudrey #endthestigma #pink #colors #libri #lettura #recensioni #legami #quotes #citazioni
Un post condiviso da Benedetta Donati (@bene_in_love_with_books) in data:

0 commenti :

Posta un commento