Book Haul e Wrap - up Marzo

lunedì 1 maggio 2017


Questi sono contemporaneamente i libri che ho acquistato a marzo e che quindi fanno parte del cosiddetto Book Haul, sia i libri (anche se non sono tutti) che ho letto a marzo e che quindi fanno parte del Book Wrap - up.
Oltre a questi 5 libri nel mese di marzo ne ho letti altri 4 che ho preso però invece in biblioteca.
I libri presi in biblioteca sono:
- Cuore di inchiostro di Cornelia Funke
- Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron
- L'inventore di sogni di Ian McEwan
- The Box e altri racconti di Richard Matheson

E ho letto infine un giallo di Agatha Christie, prestatomi da mia nonna:
- Verso l'ora zero di Agatha Christie

Vediamo nel dettaglio insieme alla mia valutazione il libro preferito del mese!

Il viaggio di Caden:


Di questo libro non posso dirvi molto. In realtà potrei dirvi moltissimo ma rischierei di rovinarvi la sorpresa della lettura.
Posso solo dirvi che è un libro intenso, allegorico e magico. Il protagonista è Caden, un ragazzo di 15 anni che ci racconta della sua vita, divisa tra due realtà che apparentemente sembrano ben diverse tra loro, ma che in realtà sono più vicine e incastrate tra loro di quanto sembri.
Caden infatti ci racconta sia dei momenti trascorsi nella sua classe a scuola, sia dei momenti passati a bordo di una nave insieme a dei compagni di avventura del tutto bizzarri.
Un libro che io stessa dovrò rileggere pian piano perchè penso sia quasi impossibile cogliere tutti i significati dietro alle immagini che presenta.
Un libro che racconta una storia che, come afferma l'autore "non è in alcun modo un'opera di fantasia" e guarda in faccia, con estremo coraggio, una tra le tante malattie mentali che, come affronta l'autore, colpisce una famiglia su tre in America.

Quote from Challenger Deep by Neal Shusterman. The most non-fiction fiction novel you will ever read.:

Valutazione: 


4 nuvolette su 5

Risultati immagini per kawaii cloudsRisultati immagini per kawaii cloudsRisultati immagini per kawaii cloudsFree Cute Goodies | Kawaii Japan Lover Me




0 commenti :

Posta un commento